homepage

NOTIZIE FITRI

    SOCIETA'

     
    La combinazione tra Feralpi e questo appassionante sport e' quasi metaforica: ferro prodotto dai forni dell'acciaieria e ferrea la volontà nell'affrontare una pratica sportiva che trova nel suo Ironman (uomo di ferro appunto) le sue origini nonché la sua forma più estrema e  ambita.

    Sebbene il Feralpi triathlon si sia affacciato sulla scena delle multidiscipline solo da pochi anni i suoi atleti si sono già distinti in alcune delle manifestazioni più prestigiose del calendario nazionale e in gare internazionali del circuito ironman.

    Il triathlon pur essendo uno sport multidisciplinare durissimo offre molteplici soluzioni, dalla veloce distanza sprint al titanico Ironman dando così la possibilità all'atleta di trovare ciò che più si addice alle sue attitudini e al suo livello di preparazione.

    Il gruppo Feralpi triathlon ha come fine ultimo quello di coinvolgere tutti coloro che intendono confrontarsi con questo sport  in un ambiente che riesca a coniugare la serietà dell'impresa e il sano divertimento.
     
    Logo Feralpi Group
     
    Feralpi, azienda leader nella produzione di tondo per cemento armato con sede  a Lonato del Garda, è da sempre vicina al mondo dello sport.

    Già nei primi anni ’70 il fondatore Carlo Nicola Pasini volle sponsorizzare la locale squadra di calcio che oggi, sotto la nuova denominazione Feralpisalò, milita nella prestigiosa legapro 2 (ex c2).

    Feralpi e sport, binomio imprescindibile: e’ il 1974 l’anno di fondazione del glorioso gruppo ciclistico che in più di 35 anni di attività ha coinvolto centinaia di appassionati ed introdotto al professionismo alcuni promettenti giovani atleti.
    Nel 2006 su sollecitazione di uno sparuto gruppo di amici vocati alla triplice disciplina nasce il Feralpi triathlon.

    RAGIONE SOCIALEA.D. GRUPPO CICLISTICO FERALPI
    RAGIONE SOCIALE BREVEFERALPI TRIATHLON
    DATA AFFILIAZIONE 12/01/2007
    PARTITA IVA02160540098
    CODICE FISCALE021605400983