homepage

NOTIZIE FITRI

    FERALPI TRIATHLON TEAM - GAZZETTINO DEL LUNEDI'

    Traversata Lago d'Iseo
    Data articolo26-08-2012
    Ebbene sì, anch’io quest’anno ho affrontato la mia prima gara di nuoto di fondo: la Traversata del lago d’Iseo: da Predore a Iseo, 3 km circa.

    Bellissima esperienza, condizioni meteo ottime nonostante le infauste previsioni di temporali e acquazzoni dei giorni precedenti. Tra i 250 nuotatori iscritti (molti i triathleti), ci siamo anche io e Beatrice a tenere alti i colori della Feralpi Triathlon.

    Mio obiettivo è terminare i 3 km che separano le due sponde del lago in circa 50 min; Beatrice, anche se non lo dice, punta direttamente al podio…

    Alle 10 si parte dal paesino di Predore: il lago è leggermente increspato nella parte centrale ma non disturba più di tanto la nuotata. Eccezionale l’assistenza in acqua con decine di canoe, pedalò e barche che danno sicurezza ai meno esperti ed aiutano a tenere la rotta ottimale.

    Il traguardo è sul lungolago di Iseo: riesco a chiudere in poco più di 48 minuti; con mia grande sorpresa mi piazzo addirittura al 28esimo posto tra gli uomini, non l’avrei mai pensato!

    Ancora meglio Beatrice che si conferma ormai abbonata al podio: 3a nella categoria femminile (19esima assoluta!!) Dopo il suo podio al triathlon di Asola, un altro trofeo per la nostra squadra!

    Ora che ho rotto il ghiaccio, promesso a Zeno che l’anno prossimo mi presenterò anch’io alla sua Swim Lake del lago d'Idro

    Andrea V.

    TORNA ALL'ELENCO
     
    Commenti
    UNa bella nuotatina al rientro dalle ferie è proprio quello che mi serviva prima di ritornare alla solita routine lavorativa.. Una bellissima manifestrazione che mi ha fatto scoprire un nuovo lago..la traversata del lago è un'esperienza che consiglio a tutti voi..un'emozione che rimane nel cuore anche dopo ore, dopo giorni e dopo anni.. l'acqua è sempre stata la mia passione e tornare ogni tanto a vivere queste esperienze è davvero bello.. GRazie Andrea per avermi convinto a partecipare..(anche se non ci vuole molto a comvincermi).. X l'anno prossimo mi confermo già per il lago d'IDro..ora però è meglio concentrarsi sulla mia nuova ed ancor più appassionante passione..il triathlon!!FORZA CON GLI ALLENAMENTI..la stagione non è finita!! Beatrice
    Beatrice | 27-08-2012 alle 18:43
    Lascia il tuo commento
    Nome
    Commento