homepage

FERALPI TRIATHLON TEAM - GAZZETTINO DEL LUNEDI'

La mia prima volta…
Data articolo06-08-2012
La mia "passione" per il nuoto non è una novità, per questo a mia insaputa mi sono ritrovato iscritto alla 6° swim lake del lago d'Idro.
Chi sarà stata l'artefice di questo bel regalo... vi lascio immaginare.
Così domenica 5 agosto affronto questa "sfida" in compagnia del Presidente e di Chiara.
L'atmosfera è piacevole ed è rasserenata dall'incontro di alcuni amici, ed in particolare dalla presenza di Mauro Ciarrocchi, l'ideatore e allenatore del 1° IRONSTAGE Europa Sporting Club svolto a maggio.
Si avvicina la partenza, e le boe sono talmente distanti che quasi non si vedono... sarà... ma ormai siamo in ballo.
Ed ecco che si parte!
Con Chiara che ha promesso di assistermi per tutti i 5500 metri del percorso, e con la quale (difficile a credersi!) riuscirò a litigare anche in acqua sotto lo sguardo attonito di un canoista, decidiamo di partire in coda.
Nuoto tranquillo e rilassato... ed è tutto un superare; il mio ego si esalta, salvo poi verificare che si tratta dei ragazzini che si sono cimentati nel percorso dei 2000 metri.....
Ed è così che al giro della prima boa mi godo lo spettacolo del fiume dei palloncini di sicurezza degli oltre 70 nuotatori dei 5500... ovviamente dal fondo, come sempre.
Taglio il traguardo con un tempo di 1h 56' 10".... e pensate, non sono nemmeno ultimo.
Come quelli veri concludo con:
Un grazie a chi mi ha iscritto a mia insaputa e ha nuotato con me...(svelato il mistero)
Un bravo come sempre al Presidente, grazie al quale la Feralpitriathlon non ha fatto una figura meschina.
I miei complimenti a Zeno per l'organizzazione ed in particolare per lo spiedo che si è dimostrato all'altezza delle aspettative.
Un grazie al mio "coach" Luca Gozzi: senza i suoi preziosi insegnamenti non sarei l'atleta di punta che sono diventato!!!!
Valerio
TORNA ALL'ELENCO
 
Commenti
i complimenti tutti per voi in particolare per chiara........mitica....e' stato bello vedere il nostro gruppo rappresentato dal presidente bravi alla prossima ciao zeno e tutto il blumon break
zeno | 07-08-2012 alle 20:48
Lascia il tuo commento
Nome
Commento