homepage

FERALPI TRIATHLON TEAM - GAZZETTINO DEL LUNEDI'

1° IRONSTAGE Europa Sporting Club
Data articolo28-05-2012

Sabato 26 maggio 2012 si è svolta la prima edizione dell’IronStage, allenamento su distanza IronMan, sotto la guida di Mauro Ciarrocchi, 5 volte finisher a Kona e terzo assoluto all’Elbaman 2010 (campionato italiano lunga distanza).

Non potevamo non esserci non perché siamo atleti di primo piano del panorama del triathlon, ma in quanto  amici  di Mauro (cosa che ci rende particolarmente orgogliosi) .

Non possiamo nascondere che fino all’ultimo momento abbiamo sperato in un nubifragio, peraltro previsto dal meteo, ma per fortuna (con il senno di poi) sabato è stata una bellissima giornata.

E’ così che alle ore 6,30, con un nutrito gruppo di incoscienti, ci troviamo al centro S. Filippo di Brescia pronti per la giornata di sport. Ore 7.00 in acqua  si parte con la prima frazione . Terminato la nuotata, dopo 10 minuti consentiti per il primo cambio, tutti in sella per 180 km, percorso effettuato in gruppo sotto il controllo attento di Mauro e di altri ciclisti che ci hanno permesso di mantenere una buona  media costante per tutto il percorso.

Anche nella frazione di corsa (maratona su multilap) siamo sempre stati seguiti da atleti-amici che ci hanno aiutato a portare a termine questo duro allenamento mantenendo sempre l’atmosfera amichevole  e serena.

Un grazie inoltre a Ornella (moglie di Mauro), parenti e amici, e a tutto lo staff dell’Europa Sporting Club per il supporto e l’accoglienza.

Sappiate che dall’anno prossimo, visto il successo della manifestazione, l’ IronStage diventerà, per chi vorrà affrontare la lunga distanza un appuntamento fisso nel calendario… e noi non mancheremo.

Chiara e Valerio

TORNA ALL'ELENCO
 
Lascia il tuo commento
Nome
Commento