E' Andata....un pò in malomodo... la prima uscita stagionale.... Triathlon Sprint Città di Sanremo 15 Aprile.
Dopo un lungo inverno a macinare chilometri e chilometri in vasca con il Maestro Luca e i miei compagni del giovedì dopo aver bevuto e saggiato tanto cloro e 'sputato' altrettanto sangue.....era finalmente l' occasione per vedere se i miglioramenti apparenti in vasca si fossero realmente tramutati, in acqua vera, in secondi/minuti preziosi. E invece ???? Una beffa clamorosa.....o forse no. Certamente per me, la prima volta! Dopo il lungo viaggio, l'incertezza sulle condizioni meteo e il miracoloso giorno di sole (quando da tutte le altre parti d' Italia pioveva a dirotto) regalatoci... ....dopo una lunga ed estenuante attesa ( l' organizzazione pessima era in ritardo di un ora sul programma! ) ci si è messo IL VENTO...E LA FURIA DEL MARE !
Entrati in zona cambio, spaventati , dubbiosi ma certamente carichi e spavaldi nel dover affrontare una frazione di nuoto che, per la parvenza del mare grosso, sembrava più una missione di salvataggio stile ' THE GUARDIAN'...che uno sprint, molti erano già con vasellina, quintali di olio canforato e muta indossata...quando all' avvicinarsi della Guarda Costiera, un' avviso sconcertante:'...duathlon....duathlon...!!' si é diramato ufficioso prima e ufficiale poi. E da li tutto è cambiato.
Quindi per me; la prima: 5km run 20bike 2.5run....Come si affronteranno??!! Dire che è andata male sarebbe ingiusto.... Bene, del tutto fuori luogo... Sintetizzo così. La corsa è sempre il mio 'cavallo di battaglia' (22° tempo assoluto nella 1° frazione e 11° nella seconda!). La bici...con vento contro e salite....e discese ...e la sfiga che mi si è girata contro, é stata mediocre e molto migliorabile. Con un organizzazione sul tracciato poi, a dir poco SSSCCCAAANNNDDAALLOSA...il gioco è fatto.
Mi hanno fatto sbagliare strada due...e dico 2 volte...causa assenza di segnaletica e giudice distratto a parlare con dei passanti !!!! Quindi infinite perdite di tempo che alla fine ho pagato caro. 48° assoluto e 11° di categoria, ma soprattutto con il rammarico che avrei potuto fare meglio...molto meglio in bici.
...se poi ci avessero fatto anche nuotare??!!....chissà ? magari ora non sarei qui a scrivere e gioire e imprecare per una gara strana ...diversa, un po 'rubata', ma certamente divertente e appassionante come sempre....quandoooo NUOTO....PEDALO...E CORRO... al massimo!!!!
p.s : dimenticavo il successo clamoroso avuto da Celeste , impegnata in un assiduo volantinaggio, per nostra gara Garmin trio Sirmione. In questa frazione siamo arrivati indiscutibilmente 1° !!!!!!!!!!!! e senza rivali. Julio Roman Man in Green
|