homepage

NOTIZIE FITRI

    FERALPI TRIATHLON TEAM - GAZZETTINO DEL LUNEDI'

    BELLE SENSAZIONI E OTTIMO RISULTATO
    Data articolo21-09-2011
    ... 'al Lido delle Nazioni si fa il tempo !'....
     E questo me l' avevano pronosticato.
    Ma tra 'il dire e il fare......c'è sempre di mezzo'......51.50 km !!!!
    La gara, in se facile......cioè piatta e diritta....(ATTENZIONE !!!.....di facile nel triathlon non c'è niente), si è dimostrarata in realtà un trabocchetto per atleti di me ben più esperti. E mi spiego meglio.
    Il mare, anche se piatto, celava in realtà un ' ondina  malefica e una corrente peristente contraria che rallentava parecchio l' andatura. E AFFATICAVA LE MEMBRA !

    In bici, lo stesso 'ventuccello' che a  favore ti faceva pedalare alla grande, a sfavore ti rallentava il doppio....Di corsa;  un percorso assai monotono e 'confusionario' ( nel senso che ti ritrovi a correre tra 'cani e porci' che iniziavano  o finivano lo stesso giro di boe ad andature molto differenti e spesso assai lente e scomposte)  ti faceva perdere ritmo ed andatura.

    Quindi ......una gara da 'battagliare' come tutte le altre e che ho saputo, grazie ai preziosi consigli del Mio Maestro Luca Gozzi, ben interpretare e portare in fondo con saggezza e lucidità.
    Ne è venuta per me una gran Bella  Gara. La migliore  ,  con cambi veloci e perfetti ,  con una bella frazione di bici e un' ottima di Run : 36.23. La 16esima assoluta ! In acqua c'è ancora parecchio da migliorare !!!! Bene.

    Finire poi a soli 24 secondi dal nostro Mitico N 1... 'The President',  è motivo di orgoglio e soddisfazione !
    Il Mio Tifo Personale poi è stato a dir poco FANTASTICO...gioioso , divertente..Coinvolgente.....stimolante, esaltante e nel finale a dir poco....Emozionante!

    Bellissima la bandiera tricolore sventolata all' arrivo .....Grazie Celeste ! Sei 'un vulcano in eruzione' !
    E grazie a tutti gli splendidi Coccodrilli ( e Accompagnatrici ) che erano con me a 'menar battaglia' in quel di Comacchio.
    Siete Forti !
    Ci vediamo a Rimini per fare di meglio.....

    Julio Roman
    Man in Green
    TORNA ALL'ELENCO
     
    Lascia il tuo commento
    Nome
    Commento