homepage

NOTIZIE FITRI

    FERALPI TRIATHLON TEAM - GAZZETTINO DEL LUNEDI'

    Passo del Baremone
    Data articolo18-04-2011
    ApprofondimentoVISUALIZZA LINK >>

    Carissimi,
    Sabato ci siamo divisi a Sabbio Chiese, alcuni per gli impegni familiari, altri con l’intenzione di procedere per Capovalle e poi Navazzo.
    La strada per Capovalle era chiusa per colpa del rally Mille Miglia, e quindi su suggerimento di un “infiltrato” Desenzano triathlon, che forse vuole eliminare la concorrenza (ciao Massimo!), abbiamo pensato bene di provare una nuova salita, mai sentita prima… e allora partiamo, Chiara e Massimo in avanscoperta, Rocco e Marco in recupero, dopo aver abbandonato Valerio bloccato per guasto tecnico (foratura) e quindi in netto ritardo sul “gruppone”.
    La salita inizia subito dopo Anfo… e non finisce più.
    Nella valle oltre noi cinque c’erano: un contadino armato di falce, che ha sbeffeggiato Rocco dicendogli, a meno della metà della salita, che era quasi finita, una Porsche e una Panda 4x4 dirette al rifugio …. Nessun altro.
    Marco ha raggiunto e staccato fischiettando Chiara e Massimo già ai primi tornanti.
    Quando Rocco ha scorto Chiara e Massimo che arrancavano sugli ultimi tornanti, e ha urlato: “VOISIETEMATTICAZZO” si è sentito per tutta la valle; poi ha raggiunto Chiara che nel frattempo era scesa dalla sella perchè il 15% è troppo.
    Risalita in sella anche Chiara, Valerio (stambecco) si è unito allegra brigata…, bruciando con sprint finale in salita Massimo, mentre Rocco offriva del cibo a Chiara completamente esangue.
    Se la salita è stata dura, la discesa è stata gelida!
    Provare per credere.
    In allegato trovate altimetria, scorcio della strada, e link ad un sito che ne parla.
     
    Alla prossima!
    Chiara e Valerio

     

     

    TORNA ALL'ELENCO
     
    Lascia il tuo commento
    Nome
    Commento