homepage

FERALPI TRIATHLON TEAM - GAZZETTINO DEL LUNEDI'

Garmin Trio Sirmione, IM France e Segrate
Data articolo29-06-2015
Weekend intenso di gare per i nostri coccodrilli quello appena passato!
Evento clou, la gara di casa: il Garmin Trio Sirmione. Tanti coccodrilli coinvolti: in 17 ai nastri di partenza, molti altri nell’organizzazione.
A livello assoluto riusciamo a sfoderare 2 superbe prestazioni... e mezzo.
Ben due ragazzi infatti si piazzano nei primi 10 assoluti, su 666 arrivati! (a mia memoria, miglior prestazione di sempre per la nostra squadra!!!)
Marco Tosi centra un fantastico 5° posto assoluto, primo di categoria e miglior tempo assoluto (!!!!) nella frazione run (ad un ritmo di quasi 3’ 30’’ al km); grandissimo anche Simone Bonardi: 10°, 3° di categoria, 8 tempo nella corsa. Nel dopo gara Simone, con di fronte Marco, si è dichiarato non completamente soddisfatto e ha lanciato la sfida al compagno di squadra già per settimana prossima a Tarzo!!!! Che bel duello!!
Dicevo, 2 prestazioni... e mezzo: il "mezzo" è riferito alla gara della nostra Bibi: per due terzi di gara è stata sul podio assoluto!! Uscita dal nuoto seconda, a meno di un minuto dalla fuoriclasse Simic, ha rifilato distacchi abissali a tutte le altre avversarie ed è riuscita a resistere fino a T2, nonostante tutta la bici (sui percorsi di casa) da sola. In compenso, moto scorta personale e speaker che aggiornava il numeroso pubblico sul suo andamento. Peccato poi, nella corsa tanta sofferenza che l’ha fatta scivolare in 15 posizione finale.
Oltre a questi tre coccodrilli, complimenti a Giacomo Brighenti, secondo M4, uno dei pochi della sua categoria ad aver nuotato senza muta!
Bravi comunque tutti, anche i debuttanti sulla distanza olimpica Nicola e Stefano!

Da Segrate invece ci giungono notizie di un presidente ormai in ottimo stato di forma! Dopo la grande prestazione di Idro, nella poccia di Milano fa un autorevole 15 posto, 2o di categoria. Domenica a Tarzo-Revine ai campionati Italiani AG sarà grande sfida in famiglia.
A Milano c'erano anche Massimo Burrini e Gianca Pellogia, incredibilmente per nulla affaticato dal terribile K113 di Idro di soli 7 giorni prima! Che tempra!!!!

Non possiamo poi non celebrare le notizie che ci giungono da Nizza: abbiamo infatti 2 nuovi coccodrilli IM finisher: un grandissimo Tella, dopo mesi e mesi di durissimi allenamenti e tanto sacrificio riesce a chiudere poco sopra le 11 ore; un generosissimo Loris “Bagno” Ballerini finisce invece col buio e con birra in mano... ma finisce!!! Grandi ragazzi!!
Ma per questo evento attendiamo il resoconto dettagliato dei protagonisti!
Un saluto
Andrea
TORNA ALL'ELENCO
 
Lascia il tuo commento
Nome
Commento