homepage

NOTIZIE FITRI

    FERALPI TRIATHLON TEAM - GAZZETTINO DEL LUNEDI'

    Mezzo di Lovere!
    Data articolo25-08-2014

    Domenica 24 Agosto, noi coccodrilli abbiamo partecipato proprio ad una bella gara, il TRIATHLON MEDIO di Lovere diventerà a mio parere una delle gare su distanza half Ironman più gettonate d’Italia. Perfetta l’organizzazione, stupenda la location, ben tracciato il percorso bike panoramico e anche se multi-lap non noioso il percorso run sul lungolago tra l’altro scandito da musica a tutto volume (che personalmente mi ha gasato), e perfette le condizioni del lago. Quindi infreddoliti alle 7.30 del mattino ma sempre belli, i nostri 13 coccodrilli(tra i quali alcuni all’esordio sulla distanza) si sono presentati alla partenza speranzosi di fare una bella gara. Ah! Tra l’altro (e quindi applauso alla Chiara che ha insistito per non abbandonare il coccodrillato)poco prima della partenza si avvicina un tipo di Genova e dice a me e al Mainet:

     

    “Ciao ragazzi volevo farvi i complimenti per i body, è un po’ che vi guardo, molto bello l’abbinamento di colori ed il coccodrillato!”

     

    …Bè!  io gli ho detto: “pensa che se ti tesseri con noi puoi averlo anche tu il body SMUD!!!!”

     

    Ma è di Genova e quindi avrebbe fatto fatica a venire alle pizzate e alla gara sociale….

     

    Tornando alla questione agonistica, Daniel Fontana superstar di giornata ha dato forfait per un non ben precisato problema fisico, e quindi la prossima volta vado io gratis a dire :POTA nel video di presentazione della gara!!!!!,Ma comunque c’erano presenti un bel po’ di atletoni(nostri compresi).

     

    Non voglio parlare di classifiche di tempi ecc(per quelli c’è la super-classifica del Mainet). ,tutti i coccodrilli hanno tagliato il traguardo e questo è importante e chi ha esordito sulla distanza è stato senz’altro molto felice di aver aggiunto al proprio bagaglio di vita una nuova esperienza praticando questo fantastico sport, e sono sicuro che starà già progettando di ripetersi quanto prima.

     

    Ho visto comunque tutte facce sorridenti, cominciamo a conoscerci meglio tra compagni di squadra, cominciano a nascere nuove amicizie, c’è stima tra di noi anche fuori dal contesto triathlon, e quindi siamo sulla buona strada.

     

    Sono contento di aver partecipato a questo bell’evento, oggi sono stanco ma felice come solo chi fa sport di endurance può capire e concludo con questa citazione:

     

    “Fisicamente chi terminerà un IM(questo era mezzo ma va bene uguale) sarà più magro, più tonico, più bello, ma soprattutto sarà una persona più forte, che crederà più in se stessa e avrà maggiore autostima ,perché ha superato un limite che credeva di avere e ce l’ha fatta. E questa consapevolezza gli sarà preziosa nella vita.”

     

    L’ha scritto Fontana nel suo libro…non si è presentato ma questo passo mi sembra racchiuda alcune verità.

     

    P.S. Complimenti a Jessica, podio di categoria!!!!!!

     

    Nicola Tellaroli

    TORNA ALL'ELENCO
     
    Commenti
    Giacomo, ti ho salutato io, siccome alla gara sociale abbiamo fatto tutto il nuoto affiancati ho riconosciuto la pettinatura!!! ;-)
    Diego | 26-08-2014 alle 19:48
    Complimenti anche da parte mia che mi trovavo a Predore per l'attraversata e chi di voi mi ha sentito a alzato il braccio davvero emozionante
    Giacomo | 26-08-2014 alle 16:03
    Bravi tutti! E che bella foto!!
    Andrea | 26-08-2014 alle 14:05
    complimenti a tutti ottima partecipazione del Feralpi triathlon sia in quantità che qualità Proprio un bel gruppo!!.....ora vediamo di fare un bel gruppo anche ai campionati italiani sprint di Riccione ciao a tutti e buone gare (io sabato a malgrate)
    CESARE | 26-08-2014 alle 12:48
    Fontana ha dato forfait perchè ha ricevuto gli auguri di Bagnino Loris la sera prima :-)
    Paolo | 26-08-2014 alle 12:35
    L'intento era di scattare una bella foto di gruppo ma, la concitazione dei preparativi nel pregara e la stanchezza nel post non ci hanno dato la lucidità per riunire tutti i coccodrilli. Giornata fantastica in tutto: location, percorsi, organizzazione e meteo. Era anche la prima volta che mi fermavo per il pasta party: devo dire che è stimolante condividere a caldo le emozioni vissute durante la gara. Alla prossima coccodrilli!!!
    Diego | 26-08-2014 alle 12:35
    Ottimo riassunto. Grazie a Diego per le foto (poche ma buone). Aggiungo che siamo stati "graziati" da una giornata di sole stupenda, veramente unica in questo periodo.
    Mainet | 26-08-2014 alle 11:55
    Lascia il tuo commento
    Nome
    Commento