homepage

NOTIZIE FITRI

    FERALPI TRIATHLON TEAM - GAZZETTINO DEL LUNEDI'

    I 24 coccodrilli a Manerba
    Data articolo20-05-2014

    Record stagionale di coccodrilli in campo domenica scorsa a Manerba per il ritorno dello Sprint organizzato dai cugini del G.S. Manerba.

     

    Gli “anziani” del gruppo quasi tutti in prima batteria. Gli scalpitanti debuttanti nelle successive.

    Primo bagno stagionale nel lago: nonostante l’acqua fosse solo 16°C, grazie all’adrenalina non si ha nemmeno il tempo di sentire il freddo. Il percorso a nuoto è a triangolo con due boe gialle (simpaticamente dello stesso colore delle cuffie); c’è poi qualche difficoltà di rotta nel rientrare dal largo non essendo segnalata a terra l’uscita dall’acqua, però appena usciti fantastico corridoio di folla esultante nei primi 100 metri che dà la carica per affrontare i 500 mt (!!!) che ci dividono dalla zona cambio.

     

    La bici è veloce sul circuito tutto chiuso al traffico, molto mossa e con due salite da ripetere due volte, non troppo selettive ma ideali per far perdere la ruota ai succhia ruote più esperti.

     

    Corsa duretta nella fase iniziale, poi passeggiata sulla spiaggia e arrivo dopo solo 4,3 km.

     

    Ottime prestazioni del debuttante assoluto nella triplice Marco Tosi, miglior coccodrillo, e del debuttante in maglia Feralpi Simone Bonardi (7° tempo assoluto il suo in bici).

     

    Ferclassifica che si fa interessante con già 43 atleti in classifica.

     

    Andrea 

    TORNA ALL'ELENCO
     
    Commenti
    Ho dimenticato di menzionare i ben 4 podi di categoria: vittoria negli M4 per Ettore Garzoni (quest'anno pigliatutto), negli M5 con Andrea Piardi e nella S2 femminile con Beatrice Barba; terzo gradino del podio invece per Simone Bonardi negli S2. Complimenti a tutti!
    Andrea | 21-05-2014 alle 09:02
    Lascia il tuo commento
    Nome
    Commento