homepage

NOTIZIE FITRI

    FERALPI TRIATHLON TEAM - GAZZETTINO DEL LUNEDI'

    Trtiathlon medio LIDO DI VOLANO 2014
    Data articolo14-04-2014

    Hanno dato sole tutta la settimana, poi il giorno della gara….freddo nuvoloni e pioggerella, fortunatamente c’era l’allegria della brigata FERALPI a scaldare il cuore. Io (Tella) il Boni , Vale, Bagnino(Loris), Paolone col supporto di Galla e la Ale abbiamo affrontato la trasferta in quel di Ravenna per misurarci subito in una distanza non da tutti i giorni,  un medio tanto così per gradire…

    Organizzazione un poco spartana, circa 200 partecipanti e location tipica dei lidi, e cioè pinetone che da sulla spiaggia con mare minaccioso!

    Teniamo conto anche della levataccia con partenza alle 5.30 , mettiamoci il venticello, la temperatura dell’acqua di 15 gradi e voilà immaginiamoci il freschino che provavamo, ma come ho detto sopra, fuori freddo ma cuore caldo.

    Quindi dopo un breefing dove non si è capita una mazza alle 9.30 via tutti in acqua! Difficile il percorso per via delle onde ma ce la siamo cavata tutti, il primo ad uscire è stato il Boni, poi Tella, ll Paolone Valerio e il Bagnino, che appunto da bravo guardiano delle acque ha aspettato che uscissero quasi tutti prima di uscire a sua volta. Il Boni come un fulmine ha  agguantato la sua bici da crono super figa targata FERALPI con annesso casco da cronoman ed è partito come un fulmine!

    Il percorso pianeggiante molto ventoso ha messo a dura prova i nostri, ma STREPITOSO è stato il Boni che partito 84esimo dal mare ha chiuso la frazione di bici in quarta posizione!!!!! Pensate che io ho fatto il 48esimo tempo ai 35.7 km/h di media e il Boni mi ha dato quasi 20 minuti!!!!

    Il percorso podistico è stato bello peccato che la mancanza di personale addetto ha creato un caso, poiché i primi 10 tra i quali anche il Boni hanno sbagliato strada e lo hanno allungato. Peccato perché Davide sarebbe stato tra i primi 10 fino alla fine, ma soprattutto sarebbe stato primo di categoria e quindi premiato. Comunque altra pecca dell’organizzazione è stata quella di non avvisare che il percorso run era breve (17 km), perché io in gran rimonta avrò perso un minuto per capire che dovevo andare all’arrivo anche se mancavano 4 km, chiudendo in 1 ora e 13, ad un passo che mi avrebbe potuto far terminare la mezza sotto l’ora e 30. Grande il Bagnino che ha terminato a cavallo delle 5 ore e mitico anche il Paolone alla prima esperienza in un mezzo ironman.

    Quindi alla fine tutti contenti, anche perché cosa c’è di meglio di una giornata in compagnia, faticando come i matti? Grazie alla Ale e Galla che infreddoliti hanno continuato, nonostante tutto a tifarci e fotografarci, encomiabili!

    Forza FERALPI TRIATHLON alla prossima.

    TORNA ALL'ELENCO
     
    Commenti
    grandissimo BONI, grande ciclista..........
    ettore | 22-04-2014 alle 18:05
    Che fenomeno Davide in bici! Solo Cigana poteva fare meglio di te ieri! Grandissimo!!
    Andrea V. | 14-04-2014 alle 16:49
    Lascia il tuo commento
    Nome
    Commento