homepage

NOTIZIE FITRI

    FERALPI TRIATHLON TEAM - GAZZETTINO DEL LUNEDI'

    Esordio Olimpico con schianto
    Data articolo25-05-2011
    .....dopo la mia prima esperienza con risultato oltre ogni mia più rosea aspettativa al Crono Sprint del Lido di Venezia , è arrivata la sana e salutare batosta di Pietra Ligure , sulla distanza classica. ......beh....un'esordio più difficile sicuramente credo non avrei potuto sceglierlo!....basta guardare i tempi della classifica uff !!! e i commenti dei partecipanti veterani (l' olimpico più duro in assoluto!) e in effetti ora ho capito perchè¨ ero l' unico "Man in Green" della gara!!!

    Manifestazione ben organizzata in una posto potenzialmente fantastico, la giornata è bellissima...calda. Caldissima.....con mare perfetto e molta gente, sia in gara che fuori .

    Pronti via....e porto a casa una frazione di nuoto restando nel gruppone ....menando e prendendole....raggiungo la zona T1 tutto sommato in agilità  e carico per affrontare la tanto famigerata frazione di bici. ......e qui aprimo una parentesi: ....IO, salite del 10...12....15....per cento , solo in tv le avevo forse viste. ( sull' Etna l' altro giorno Contador scalava al 12%....ora ho capito cosa vuol dire!!!!!).

    Vi ASSICURO CHE TRA SALITE SPACCAGAMBE E DISCESE SPACCA TUTTO (molti sono finiti fuori tra rovinose cadute e pericolose rotture)....non finiva proprio piùùù e una volta arrivato al T2 non vedevo l' ora di correreeee!!!....ma qui, la grande beffa! dopo i primi km di normale rodaggio bici-corsa......nulla più ha funzionato. O meglio ri-funzionato...Mi si è spenta la luce....buio.....ko....

    Gran caldo e impotenza di movimenti fluidi ...e con gran rammarico ho dovuto rallentare....e poi rifiatere per non svenire.....arrancando ho finito comunque, esausto e molto provato. Deluso e sconsolato....Non ne avevo proprio più....eeeeeh detto da un maratoneta.....credeteci!

    Bene. sono arrivato comunque 156 esimo ho finito la mia prima gara Olimpica e sono incazzato al punto giusto per ...RIPROVARE LA PROSSIMA...... Imparerò a gestirmi meglio e scegliere con più scrupolo le mie tattiche di gara.....CHE MI SERVA DI LEZIONE! Sono più spavaldo e carico di prima.....!!! Avanti tutta.......l' anno prox sarò certamente a riprovare....e fare sicuramente meglio!!!

    Giulio Roman ....
    TORNA ALL'ELENCO
     
    Lascia il tuo commento
    Nome
    Commento